Castle Burn – La Goblin Rush

Castle Burn - La Goblin Rush

Se stai visitando questa pagina significa che sei interessato alla strategia di Castle Burn – La Goblin Rush. Senza indugi iniziamo subito con quella che è la strategia più usata in questo splendido gioco.

A chi è rivolta questa strategia?

La Goblin Rush è usata sia dal campionato Principiante II all’oro. E’ infatti la strategia più utilizzata in tutto il gioco, adatta sia a chi è alle prime armi nella versione più semplice che agli utenti più esperti nelle meccaniche più avanzate.

Castle Burn – La Goblin Rush

Con il termine “Rush”, che significa “Corsa” in inglese, nei videogiochi si indica lo sferrare un attacco molto velocemente all’inizio della partita. Il nostro scopo sarà quello di attaccare subito l’avversario per coglierlo di sorpresa.
Vediamo come sfruttare al massimo questa strategia:

  1. Scegliere l’eroe ed iniziare il game. La scelta dell’eroe non è fondamentale per la riuscita della strategia.
  2. La prima cosa che dovremo fare appena iniziata la partita è prendere subito in mano la carta goblin;
  3. Dopo 10 secondi, il tempo che la carta si attivi, creeremo un accampamento;
  4. Raggiunti i 100 mana invieremo il nostro eroe con circa 13 goblin e continueremo a creare goblin appena possiamo.

Come potete vedere la strategia è molto semplice ma porta enormi vantaggi.
Nella maggior parte dei casi a questo punto della partita il nostro avversario starà portando il castello al livello 2 e, come abbiamo specificato nel nostro approfondimento “Come si gioca a Castle Burn“, sappiamo che in questo momento il castello non si difenderà. Inoltre il nostro avversario non avrà mana per giocare le sue difese e questo ci consentirà una vittoria schiacciante in pochissimo tempo.
Su youtube ci sono un sacco di esempi della Goblin Rush per imparare a sfruttarla al meglio.

Castle Burn – la Goblin Rush e l’eroe

Dobbiamo tener presente che la Goblin Rush ha molte varianti.
Iniziamo subito dalla domanda più naturale: quale eroe scegliere? Non c’è un’unica risposta, molto dipenderà da come preferiamo giocare.
Leon ci permetterà di avere una buona difesa, mentre altri eroi come Aella ci permetteranno di distruggere prima il castello nemico.

Inoltre ci sono varianti della Goblin Rush che prevedono l’utilizzo dei Goblin subito, quindi senza dover prima costruire un accampamento. Altre ancora prevedono che dopo un accampamento si deve costruire un santuario e solo dopo attaccare con la Goblin Rush.

Tutte e 3 le opzioni sono valide, ma certamente la migliore è quella descritta all’inizio di questo articolo. Continuano la lettura per scoprire il motivo.

Castle Burn – La Goblin Rush e come counterarla

Come abbiamo visto tramite la Goblin Rush il nostro avversario cercherà di sferrarci un attacco veloce utilizzando il suo mana non per costruire i santuari ma per attaccarci. Questo ci permetterà di avere un buon vantaggio rispetto a lui se riusciamo a non perire sotto i colpi dei Goblin. Noi che conosciamo bene tutte le carte di Castle Burn sappiamo che gli incantesimi Bomba e Foschia di veleno sono efficaci contro l’unità Goblin. Utilizzando uno dei due incantesimi con poco mana riusciremo ad azzerare l’esercito avversario e ci troveremo molto avanti rispetto a lui per attivare le carte di livello 3.

Il miglior inizio di Castle Burn ci dice di guadagnare velocemente quanto più mana possibile. Quando attiveremo le nostre carte dovremo solo far attenzione alle affinità. Anche se il nostro castello subirà qualche danno non sarà un problema, avremo ormai un vantaggio troppo grande rispetto al nostro avversario perché possa recuperare.
Sarà però di fondamentale importanza piazzare correttamente il nostro eroe: sempre meglio metterlo a destra o a sinistra del castello in modo da far allontanare i goblin.

Metti un like alla nostra pagina Facebook per non perderti nessuna news sui più bei giochi, non esitare a contattarci per ogni tua domanda.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook così da incontrare migliaia di game fan come te!

Visita il sito ufficiale di Castle Burn cliccando qui.
Scaricalo per android cliccando qui.
Scaricalo per IOS cliccando qui.

Summary
Castle Burn - La Goblin Rush
Article Name
Castle Burn - La Goblin Rush
Description
Se stai visitando questa pagina significa che sei interessato alle strategia di Castle Burn - La Goblin Rush. Senza indugi vediamo subito...
Author
Publisher Name
GameFan.it
Publisher Logo
Condividi