Come si gioca a Castle Burn

Come si gioca a Castle Burn

Se stai leggendo questo articolo ti starai chiedendo come si gioca a Castle Burn – The Crown League.

Senza ulteriori indugi vediamo subito come si gioca a Castle Burn:

Come si gioca a Castle Burn – Nozioni di base

La scelta degli eroi

La prima cosa da fare quando inizieremo una partita sarà quella di scegliere uno tra gli 8 eroi disponibili. Ogni eroe ha un’abilità differente da tener presente per la strategia che vorremo usare durante la partita.
Fatta questa scelta saremo pronti ad affrontare un avversario.

La scelta delle carte

A differenza di molti altri giochi, come clash royale, in Castle Burn potremo usare 6 tra TUTTE le nostre carte. Questo significa che non dovremo scegliere un mazzo prima di iniziare una partita ma che durante ogni match potremo scegliere 6 carte diverse tra tutte quelle che possediamo.
Per imparare come si gioca a Castle Burn dovremo quindi conoscere bene le carte.
Se non lo hai già fatto prima di continuare a leggere ti consigliamo di guardare il nostro articolo di approfondimento sulle carte di Castle Burn.

Le carte di Castle BurnIn questa maniera potrai fare conoscenza con tutte le carte del gioco.

Giocare le carte

All’inizio della partita potremo usare solo carte di livello 1. Dopo aver aggiunto 2 carte alla mano il castello aumenterà al livello 2 e potremmo usare le carte di livello 2. Una volta aver aggiunto 4 carte in totale alla mano il castello salirà al livello 3 e potremo usare le carte di livello 3.
Per raggiungere il castello di livello 4 potremo usare anche 4 carte di livello 1.
NB: mentre il castello aumenta di livello NON attaccherà l’avversario, quindi vi dovrete difendere solo con le vostre carte.

Le carte: dalla riserva alla mano, al terreno di gioco

Per aggiungere una carta dal nostro mazzo alla nostra mano dovremo pagare 40 di mana. Otterremo mana costruendo santuari che troviamo sparsi in giro per la mappa.
Una volta aggiunta la carta alla nostra mano la potremo usare per tutta la partita ma ogni volta che mettiamo in campo la nostra creature dovremo pagare un quantitativo di mana molto variabile in base alla carta:

Castle Burn - Carta - Goblin      Castle Burn - Carta - Golem

Ad esempio ogni Goblin ci costerà 8 mana, mentre ogni Golem ce ne costerà 100.
Anche per giocare il nostro eroe pagheremo il mana: 10 in totale.

Gli accampamenti

Oltre al mana per poter giocare le nostre carte dalla mano al terreno di gioco avremo bisogno della capacità: inizieremo con 10 capacità ed ogni accampamento che costruiremo ci darà 10 capacità in più fino ad un massimo di 100 capacità totale.
Gli accampamenti oltre a fornirci 10 capacità ci daranno anche visione sul terreno di gioco e ci permetteranno di espandere il nostro territorio.

Ritornando al nostro Goblin vediamo che per giocarlo dobbiamo aver a disposizione almeno 1 capacità, mentre il Golem ce ne richiede ben 8.

Vincere la partita

Ancor prima di chiederci come si gioca a Castle Burn molti vogliono sapere qual è lo scopo del gioco. Come abbiamo già accennato nella presentazione di Castle Burn lo scopo del gioco è quello di portare a 0 i punti vita del castello avversario.

Castle Burn gameplay 4

Per riuscire nell’intento dovremo giocare le carte in modo che le creature possano arrivare al castello del nostro rivale per distruggerlo.

Quali carte giocare

Se vuoi vincere le partite di castle burn ricorda che la maggior parte delle carte ha delle affinità, ossia è forte contro un tipo di carta e debole contro un altro tipo. La carta forte rispetto a quella debole si chiama “counter”, ad esempio l’arciere è il counter dei goblin, mentre i goblin sono counterati dagli arcieri. Quindi se il tuo avversario gioca i goblin tu dovrai giocare gli arcieri, mentre se il tuo avversario gioca gli arcieri tu non dovrai mai giocare i goblin, ma carte come i vichingi, le streghe, ecc.

Se ti senti pronto ad iniziare la tua scalata verso la vetta dei campionati devi conoscere la strategia più usata del gioco, guarda subito il nostro approfondimento sulla strategia chiamata Goblin Rush
Strategie di Castle Burn

Metti un like alla nostra pagina Facebook per non perderti nessuna news sui più bei giochi, non esitare a contattarci per ogni tua domanda.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook così da incontrare migliaia di game fan come te!

Visita il sito ufficiale di Castle Burn cliccando qui.
Scaricalo per android cliccando qui.
Scaricalo per IOS cliccando qui.

Summary
Come si gioca a Castle Burn
Article Name
Come si gioca a Castle Burn
Description
Se stai leggendo questo articolo ti starai chiedendo come si gioca a Castle Burn - The Crown League. Ricorda che ogni carta ha delle affinità...
Author
Publisher Name
GameFan.it
Publisher Logo
Condividi