Come vincere a Smashing Four

Come vincere a smashing four

Hai appena iniziato a giocare a Smashing Four e non riesci a vincere una partita? O forse sei appena salito di arena e incontri solo avversari troppo forti? Non preoccuparti, in questa guida troverai dei suggerimenti che ti aiuteranno a scalare le classifiche e a vincere a Smashing Four!

Come spieghiamo nella nostra presentazione, Smashing Four è un gioco di carte collezionabili Pvp multiplayer ed è quindi molto importante sia avere una buona collezione di carte per migliorare gli eroi, sia avere delle buone meccaniche di gioco che ti permettano di vincere le partite.

Prima di iniziare, quindi, ti suggerisco di leggere i nostri 5 consigli per migliorare a Smashing Four.

Le battaglie in Smashing four.

Come vincere a Smashing Four

Il meccanismo che sta alla base delle battaglie in Smashing Four è molto semplice, ogni giocatore scaglia uno dei propri eroi contro quelli avversari. Nel proprio turno ogni volta che un eroe colpisce un eroe avversario gli infligge del danno e/o attiva il proprio potere, quando la salute di un eroe arriva a zero viene eliminato ed il primo giocatore che elimina tutti gli eroi avversari vince il game.

In Smashing Four ci sono tantissime combinazioni diverse, da quelle che puntano a curare in continuazione i propri eroi, a quelle che puntano solamente a fare tantissimi danni. Tutte sono più o meno valide e ci possono permettere di vincere a Smashing Four. Quello che farà la differenza sarà il modo in cui giochiamo.

Ecco allora i nostri consigli su come vincere a Smashing Four!

I nostri consigli per vincere a Smashing Four

1. Crea un team bilanciato

Per vincere a Smashing Four è essenziale riuscire a comporre un team bilanciato. Questo vuol dire cercare di trovare una buona combinazione tra gli eroi, mescolando tra loro eroi offensivi, che abbiano tanto danno, ed eroi difensivi, che curano o che abbiano tanta vita e quindi “proteggano” i compagni di squadra, magari facendo scudo. All’inizio avrai pochi eroi tra cui scegliere, trova quindi la squadra con cui ti diverti a giocare e che ti permetta sia di fare danno, ma anche di resistere ai primi turni avversari.

Un altro errore che spesso si compie è quello di pensare che le carte più rare siano più forti. Certo è vero che le epiche e le rare hanno statistiche mediamente più alte delle carte comuni, ma è anche vero che alcune epiche sono buone per essere giocate solo in alcune combinazioni, mentre messe in altre risultano quasi inutili. Un classico esempio è l’Incantatrice, una epica che sulla carta ha un potere eroe molto forte (dona infatti una percentuale di danno maggiore agli eroi alleati che tocca), ma che nella pratica viene giocata quasi solo con la carta comune Satiro.

2. Allena la mira

Il modo di mirare in Smashing Four riprende un po’ quello dei videogiochi sul biliardo. Bisogna infatti premere sulla pallina che rappresenta il nostro eroe e trascinare indietro. A questo punto vedremo una freccia che ci indicherà il percorso che percorrerà il nostro eroe. La freccia non ci indica però dove rimbalza se colpisce un muro o cosa succede quando due eroi si scontrano. Bisogna quindi allenarsi e imparare come i diversi eroi si muovono o rimbalzano. Per esempio, gli eroi più pesanti (i cosiddetti tank) sono più lenti e pesanti e hanno quindi rimbalzi più corti, ma spingono più lontano gli altri eroi più leggeri. Imparare a prevedere questi movimenti è il modo migliore per iniziare a vincere in Smashing Four.

Una cosa che è utile imparare è di far rimbalzare gli eroi avversari sui nostri. Questo ci permette di infliggere più volte danno all’interno dello stesso turno.

Un ultimo trucchetto è che quando un eroe nemico è vicino ad un muro, spesso basta prenderlo in pieno perpendicolarmente, per farlo tornare indietro e farlo rimbalzare sul nostro eroe che lo ha appena colpito ed infliggergli quindi il doppio dei danni.

3. Prendi di mira un solo obbiettivo

Quando è il proprio turno è molto importante non tirare a caso o semplicemente scegliere il bersaglio più vicino e facile da colpire. Al contrario, per vincere a Smashing Four è essenziale scegliere con cura chi attaccare e se possibile prendere di mira un solo personaggio per volta. Cerca di scegliere l’eroe nemico che fa più danni, come l’assassino o il mago, e prova a colpirli da subito. I personaggi con più danni sono anche quelli con meno vita quindi spesso bastano solo un paio di attacchi per ucciderli e con un po’ di fortuna non avranno neanche il tempo di attaccare. Questo ci aiuterà a vincere perché avremo eliminato la principale minaccia avversaria. Al contrario, un tank richiede spesso molti più attacchi per essere eliminato e darà il tempo al nostro avversario di fare piazza pulita della nostra squadra.

4. Conosci tutti gli eroi

So che sono tanti, ma se vuoi vincere a Smashing Four è essenziale conoscere tutti gli eroi, anche quelli che ancora non possiedi. Questo non vuol dire conoscere a memoria tutte le statistiche (che tra l’altro puoi vedere anche in partita semplicemente facendo tap sui componenti delle due squadre), ma almeno avere un’ idea di base di quali siano i poteri degli eroi che ti trovi contro e di quali siano quelli con più danno.

Altra cosa molto utile è inoltre provare i nuovi eroi che trovi, magari testandoli nella modalità di allenamento che trovi premendo il pulsante proprio sotto il tuo mazzo nella schermata delle carte. Questo ti aiuterà a capire meglio come ogni eroe si muove nell’arena e magari anche a trovare qualche combinazione nuova per la tua squadra “titolare”.

5. Migliora sempre gli eroi della tua squadra

Migliorare un eroe serve ad aumentargli le statistiche, Più è alto il livello, più le statistiche saranno migliori, più sarà facile vincere a Smashing Four. Purtroppo però migliorare gli eroi ha un costo, in oro e in carte, che aumenta man mano che i livelli salgono. Sarà sempre più difficile riuscire a pagare questo costo man mano che avanzerai nel gioco. Cerca quindi di migliorare solo gli eroi che giochi e non sprecare oro per quelli che non utilizzi.

6. Sfrutta la mappa

Le arene di Smashing Four non sono tutte uguali. Esistono sette tipi diversi di mappe che si sbloccano salendo con le coppe. La prima arena è semplicemente un recinto in cui gli eroi si scontrano, ma tutte le altre hanno delle caratteristiche specifiche che devi cercare di sfruttare a tuo vantaggio. La seconda arena per esempio si sblocca al raggiungimento delle 200 coppe ed ha al suo centro un cristallo che aumenta i danni degli eroi che lo colpiscono. Prova quindi a colpire gli avversari dopo aver toccato il cristallo, magari dopo un tiro di sponda, per infliggere maggior danno. Così come hai fatto per la mira, ti conviene usare la funzione di allenamento per prendere la mano con la nuova mappa quando raggiungi una nuova arena.

7. Non arrenderti!

Sembra scontato da dirsi, ma c’è sempre una possibilità di vittoria in Smashing Four. Soprattutto alle prime partite ti capiterà di vedere gente che si ritira (o chiude il gioco) dopo aver perso il primo eroe. Non fare mai questo errore! Se è vero che perdere il primo eroe diminuisce le tue possibilità di vittoria, è anche vero che basta un buon tiro per mettere a segno una double kill e ribaltare la partita!

Tra l’altro il numero di coppe che vinci o perdi alla fine di ogni partita è influenzato anche dal numero di eroi eliminati, prova quindi a giocare sempre per vincere anche se ti rimane un solo eroe in campo.

vincere _a_ smashing_four_double_kill

Metti un like alla nostra pagina Facebook per non perderti nessuna news sui più bei giochi, non esitare a contattarci per ogni tua domanda.
Iscriviti al nostro gruppo Facebook così da incontrare migliaia di game fan come te!

Visita il sito ufficiale del gioco cliccando qui.

Scarica gratis il gioco per Android cliccando qui.

Scarica gratis il gioco per IOS cliccando qui.

 

Summary
Come vincere a Smashing Four
Article Name
Come vincere a Smashing Four
Description
Hai appena iniziato a giocare e non riesci a vincere una partita?In questa guida troverai dei suggerimenti che ti aiuteranno a vincere a Smashing Four!
Author
Publisher Name
GameFan.it
Publisher Logo
Condividi